Partner

Lo Studio, storicamente impegnato nei mercati di Francia, Cina e nell’area Medio orientale, ha stabilito in questi paesi forti legami con partner ormai consolidati. Inoltre è membro fondatore e Studio Integrato di ACBGroup S.p.A. - www.acbgroup.com - società costituita nel 2000 da alcuni professionisti titolari dei più importanti Studi fiscali, legali ed economico-aziendali del Paese, e da esponenti di spicco del mondo accademico: una società di consulenza per le aziende che ha nella sinergia fra le diverse competenze e nell'approccio integrato al sistema-impresa il suo specifico vantaggio competitivo e che raccoglie oggi oltre 1000 dottori commercialisti e consulenti Legali con Studi in 50 città italiane.

Tale Società ha per oggetto la promozione e lo sviluppo delle attività professionali dei soci, anche mediante l’organizzazione di attività propedeutiche a favorire la formazione e lo scambio delle rispettive conoscenze professionali (consistenti nella consulenza e nell’assistenza alle imprese, in materia finanziaria, societaria, economica, tecnologica, di marketing, di comunicazione, di pianificazione anche tributaria, di proprietà industriale).

Da sempre vicino ai propri Clienti nella delicata fase dell’internazionalizzazione, lo Studio ha recentemente partecipato anche alla costituzione di ACB International – www.acbinternational.com - al fine di garantire una presenza capillare nei mercati esteri. ACB International è nata dall’esperienza di ACBGroup e di Finanziaria Internazionale, gruppo finanziario specializzato in consulenza alle imprese con oltre 500 dipendenti in 5 aree di business (corporate finance, asset management, private equity, finanza strutturata e BPO). ACB International è il nuovo soggetto specializzato nella promozione e sviluppo dell’internazionalizzazione tra le piccole e medie imprese che intendono intraprendere un percorso di crescita nei mercati esteri.

Grazie al profondo know-how e alla pluriennale esperienza sul campo dei professionisti che hanno promosso l’iniziativa e attraverso importanti accordi di collaborazione con Enti e Istituzioni (ICE, Ministero Sviluppo Economico, Camere di Commercio Italiane all’Estero, etc.), ACB International è in grado di fornire un servizio di consulenza strategica, legale e fiscale completo per garantire alle aziende italiane tutto il supporto necessario alla strutturazione della loro presenza nei Paesi nei quali l’economia globale richiede la loro partecipazione.