Risorse

Decreto Semplificazioni Fiscali 2014

Il 30 ottobre 2014 è stato approvato definitivamente dal Consiglio dei Ministri il Decreto Legislativo “Semplificazioni”, contenente misure di semplificazione in ambito fiscale, in attuazione dei principi statuiti dalla Legge delega (L. n. 23 dell’11 marzo 2014) della “Riforma Fiscale”. Il seguente documento ha il fine di illustrare le più importanti novità introdotte in materia di: - 730 precompilato; - società in perdita sistemica; - successione; - IVA; - semplificazioni adempimenti fiscali;

Acconti di imposta 2014

Il contribuente che non possiede le liquidità per rispettare la scadenza prevista per il versamento degli acconti di imposta 2014 potrà eseguire il versamento tardivo osservando la disciplina del ravvedimento operoso oppure attendere il recupero coattivo, richiedendo successivamente l’eventuale ulteriore dilazione.

Nuove regole Iva servizi elettronici e telecomunicazioni dal 1.01.2015

Dal 1.01.2015 saranno applicabili nuove regole di tassazione ai fini Iva per servizi elettronici, telecomunicazioni e teleradiodiffusioni. I soggetti passivi che oggi assoggettano a Iva con inversione contabile i servizi ricevuti da prestatori stabiliti in un altro Stato dovranno sempre pagare l’Iva del loro Paese: saranno tutti imponibili nello Stato di stabilimento del destinatario.

Detrazione Iva auto concessa in godimento all`amministratore

La Direzione Regionale delle Entrate della Lombardia, con la risposta all’interpello n. 904-472/2014, ha precisato che non è possibile la detrazione totale per l’Iva dell’auto concessa in godimento all’amministratore con il sistema dell’addebito del corrispettivo specifico.

Page 1 of 4